La JMenergia consente ai propri utenti di ottenere risparmi sugli acquisti di energia, grazie alla libera concorrenza. La nostra azienda è in grado di offrire un risparmio certo nell’acquisto di gas naturale ed energia elettrica, in piena autonomia operativa e contrattuale con i fornitori
Attraverso il servizio di brokeraggio energetico IRE ricerca sul libero mercato dell’energia le migliori offerte in base alle necessità delle diverse tipologie di utenti. Grazie al gruppo di acquisto si riesce ad ottenere ulteriori sconti in virtù del maggior potere contrattuale che da esso ne deriva.
Abbiamo consulenti in grado di soddisfare qualsiasi quesito in materia energetica (tecnico, normativo, procedurale). L’attività si realizza sulla piena disponibilità di un consulente in relazione alle esigenze aziendali.
A seguito della liberalizzazione, si è notevolmente evoluto, maturando verso forme di contrattualizzazione sempre più complesse, dove ogni singolo fornitore mette a disposizione del consumatore finale i più svariati servizi che vanno verificati e monitorati da parte dell’Authority. Altro aspetto è quello legato agli incentivi governativi volti a incrementare la produzione e l’utilizzo di energia alternativa.
Proporre provvedimenti normativi al fine di migliorare, semplificare ed armonizzare, ogni dato relativo alla quantificazione dei consumi e dei costi dell’energia, ed altresì promuovere ed incentivare, l’uso di energia proveniente da fonti rinnovabili;
Proporre la realizzazione di strutture, lo sviluppo delle energie rinnovabili e alternative, di provvedimenti e politiche che possano facilitare la diffusione della cultura del risparmio e dell’efficienza energetica.